Questi Muffin sono buonissimi!! Li ho preparati per la colazione ma probabilmente spariranno già durante la merenda, o al massimo dopo cena :)
Sono abbastanza semplici da fare, l'unica cosa che vi servirà necessariamente é la teglia da muffin o cupcakes per poter mettere all'interno i pirottini di carta, vanno bene anche i pirottini in silicone, dove comunque andranno messi all'interno, quelli di carta.
Vi sconsiglio di mettere direttamente i pirottini di carta in forno perchè con il peso ed il calore non manterrebbero la forma.
Ma passiamo agli ingredienti:
- 150g farina
- 225g zucchero
- 1/2 bustina di lievito
- 190g di burro
- 2 uova
- 125g di lamponi (o altri frutti rossi)
- sale un pizzico
Lavate ed asciugate i lamponi e passateli in padella assieme a 40g di burro e 50g di zucchero.
Quando tutto sarà sciolto (e non vi dico l'odore che uscirà da quella padella..volevo buttarmici dentro) spegnete il forno, lasciate intiepidire e nel frattempo, unite tutti gli ingredienti secchi in una ciotola e mescolateli per bene.
In un altra ciotola sbattete le 2 uova con i tocchetti di burro a temperatura ambiente e successivamente incorporate anche gli ingredienti in polvere, precedentemente mescolati, per creare un unico impasto.
Quando la crema di lamponi di sarà intiepidita versatela nell'impasto.
Durante questi procedimenti, sappiatelo, sbaverete in continuazione!!! :)
A questo punto non vi resta che riempire per 1/3 i pirottini ed infornarli per 20 minuti, o comunque fino a doratura.. ed ecco il risultato:
Dateci poi, se volete, una bella spolverizzata di zucchero a velo e.. LA PAPPA E' PRONTA!!!!!
Jennifer.
Nessun commento:
Posta un commento